Maori Group

Orgoglio Maori: una festa magica, un discorso motivante, una raccolta generosa

Le eleganti sale de Le Volte di Vicobello a Siena, l’atmosfera magica creata da illusionisti e creature fatate che svettano sui trampoli, giochi di fumo e giochi di fuoco, e poi musica, ottimo cibo e tanti sorrisi.

Con una festa degli auguri in perfetto stile anni ’20, in locali accuratamente arredati, si è svolto il tradizionale appuntamento natalizio di tutti i dipendenti di Maori Group. Oltre 200 persone hanno raggiunto Siena da tutta la Toscana, per una serata all’insegna dell’amicizia e al senso di appartenenza.

La prima artefice di questa serata indimenticabile è stata senza dubbio Ori Dyla, titolare capace di passare in un attimo da eccellente manager a organizzatrice di eventi di classe, ma a far grande la festa è stata la voglia di tutti i partecipanti di rivedersi, di stare insieme, di condividere.

Ma la serata è stata anche l’occasione per fare il punto, da parte Marco Filippelli, di cosa Maori è e di cosa Maori sarà:

“Si dice sempre che indietro non si debba mai guardare, nemmeno per prendere la rincorsa.
Per un’azienda come questa, fatta di persone prima che di brand, fatta di velocità prima che di equilibrio, fatta di passione prima che di razionalità, credo sia doveroso invece guardarlo questo 2023 e valutare quello che è stato per poggiare il piede meglio sull’asfalto di domani.

Per la prima volta nella nostra storia ci siamo approcciati al concetto del prodotto in maniera forte, decisa e concreta. Non abbiamo dimenticato chi siamo, ne il valore che i servizi ci hanno sempre dato, ma abbiamo saputo guardare più in là, in maniera forte, per creare basi solide per il nostro domani, che sarà per forza diverso, ma che è già tangibile e luminoso.
Questo è ciò che significa sapersi adeguare, questo è ciò che fa la differenza tra restare leader dei mercati o uno tra i tanti.

Maori

E’ nata la Balena! Con la sua coda che comincia a essere parte di ognuno di noi.
Ho visto molti di voi, senza indicazione alcuna, pubblicizzare l’identity in tutta autonomia.
Ho visto immagini del profilo, loghi sui mezzi aziendali, pagine social adornate con una coda blu che oggi è realtà.
Servirà, in maniera sempre più decisa, a ricordarci ogni giorno che non siamo rossi, bianchi o orange… Ma siamo Blu e siamo qualcosa di ben definito. I partner, che ringraziamo questa sera essere presenti, sono il mezzo, il veicolo per permettere alla nostra Balena, a noi stessi, di navigare su un mercato che corre, cambia, si evolve e che non farà prigionieri. Sarà lei a portarci in porto, come fece con Pinocchio e Geppetto, accudendoci nel suo ventre. E saremo noi a dovercene prendere cura per far si che cresca bene, sana, forte, organizzata e sempre più grande.

Hammer&Drill

Come ci siamo detti prima per la prima volta nella nostra lunga storia ci siamo approciati in maniera importante sul segmento prodotto. Lo abbiamo fatto scegliendo l’efficientamento energetico come mercato. Hammer, nata nel Giugno 2022 si è consolidata in maniera forte portando a termine oltre 600 installazioni nell’anno. Ci abbiamo creduto, abbiamo attraversato le difficoltà e siamo pronti a spiccare il volo. Abbiamo oggi una linea guida ben definità che sboccerà in maniera forte e concreta nel primo semestre 2024. Gli investimenti fatti e tutti quelli che arriveranno fanno parte del processo di crescita che l’azienda ha preso in carico ad inizio 2023 e che oggi raccogli i frutti di un anno di lavoro.

Crescita Professionale

Uno degli elementi principali che ha dominato questo 2023 è stata la delega totale ai responsabili di canale e la responsabilizzazione dei ruoli. Ne sono esempio Edo, Veronica, Sara, Massimiliano e Meri, così come Andrea e Lorenzo. Oggi più che mai in maniera forte abbiamo deciso di investire sulle persone, portandole a superare i propri limiti attidudinali, provando a cambiare i loro punti di vista professionali, accompagnandoli in un percorso di conferma del ruolo che è per noi motivo di orgoglio. Sarà così anche nel 2024. Continueremo a investire sulla formazione del nostro Management, per regalare ad ogni singolo addetto, ad ogni singola persona che lavora nella nostra azienda, il responsabile che merita, quello che lo aiuterà a crescere a sua volta e lo supporterà in ogni suo dubbio o incertezza.

Tanti cuori, un solo cuore!

Vi guardo, guardo questa sala ogni anno, e sono fiero di poter festeggiare con voi anche questo anno il Natale. Ci sono tanti cuori che battono in questa azienda, ma quello più importante è il vostro.
Quello che ogni giorno prova a portare a casa il risultato, quello che ogni giorno ne combina una, quello che ogni giorno prova a essere migliore. Il vero motore di questa azienda siete voi, e come ogni anno sono qui a ringraziarvi. Siamo cambiati tanto, cambieremo ancora, ma mai potremo prescindere dal nostro motore.

Nel corso della serata è stata annunciata la donazione di 3mila euro alla Pediatria di Siena, grazie al contributo dato da tutti i dipendenti e a quello dei tre titolari.