Maori Group

E’ arrivata la prima vittoria per la squadra di Calcio a 5 del Gs Alberino che ha come secondo sponsor Maori Group. Il 22 settembre al Palasport Sergio Carlesi di Pisa è andata in scena la seconda giornata del campionato che ha visto la nostra squadra giocare in trasferta tra le mura del Five to Five.

Le due formazioni si studiano a vicenda per una buona metà della prima frazione di gara finché l’eterno Paolo Caroni trova la sua prima rete stagionale; vantaggio che viene però subito azzerato dal pareggio di Ciardelli per i pisani che riporta la situazione in parità e che manda le due squadre a riposo con un parziale di 1-1.

Il secondo tempo vede ripartire forte la formazione pisana che con Costamagna trova il 2-1 nonostante l’Alberino risponda prontamente 7 minuti dopo con Tommaso Putzu che trova il suo secondo centro stagionale e riporta il risultato sul 2-2.

La partita sembra avviarsi dunque ad una “placida” conclusione con entrambe le squadre che cercano il goal senza sbilanciarsi troppo fino a quando a 5 minuti dalla fine mister Caroni decide di giocarsi la carta del portiere di movimento.

La squadra senese rischia dunque il tutto per tutto e forse complice la stanchezza dovuta ad una rosa martoriata dalle assenze e dagli infortuni commette qualche errore di troppo concedendo prima il bonus, e poi addirittura il tiro libero alla formazione pisana che dunque nel recupero ha la possibilità di chiudere la partita.

I proprietari di casa si presentano dunque sul dischetto del tiro libero per chiudere una mirabolante partita ma non hanno fatto i conti con Ceccherini che è uno specialista della situazione e che con un’ottima spaccata neutralizza la conclusione.

La fortuna vuole che il pallone respinto da Ceccherini venga raccolto da capitan Federico Materozzi che con un’azione personale in contropiede sorprende la difesa avversaria, spiazza il portiere e deposita in rete il 2-3 per la formazione ospite.

La partita si conclude così con un 2-3 mirabolante frutto di un finale di partita che ha quasi dell’assurdo consegnando dunque 3 punti alla squadra senese sponsorizzata da Maori Group.

Appuntamento a venerdì 29 quando alla Polisportiva la Bulletta di Castelnuovo i nostri ragazzi proveranno a ripetersi contro la Verag, prima di proiettarsi al derby di coppa che sempre a Castelnuovo vedrà la squadra di mister Temperini confrontarsi con il Futsal Torrita.