Maori Group

Una comunità energetica consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole-medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.

Scegliere di aderire ad una comunità energetica consente di ottenere una serie di benefici economici: riduzione della bolletta, propria o condominiale, grazie al consumo di parte dell’energia prodotta dall’impianto condiviso all’interno della comunità.

Maori Group è adesso attiva nel campo della realizzazione di comunità energetiche sia dal punto di vista associativo che di progettazione/realizzazione di impianti, con proposte particolarmente convenienti sia per enti che per privati.

Con la comunità energetica di Maori Group è Maori stessa che, nel caso non sia già disponibile un impianto successivo al 2020, compie l’intervento, per poi metterlo a disposizione degli aderenti alla comunità energetica per la quantità di fabbisogno loro necessario.

Se per privati e condomini è una importante opportunità, ancora di più lo è per gli enti, che non dovranno effettuare esborsi e allo stesso tempo potranno riqualificare aree al momento incompiute e efficientare edifici di grandi dimensioni.